gorfiglianoholidays@gmail.com   |  (+39) 320 6245626 - 340 4618170

Le nostre case nascono intorno agli inizi del 900, i genitori del nonno Clemente, conosciuto in paese come Clemè, costruirono la casa a ridosso del monte Calamaia riscuotendo, tra l’altro, lo scherno di molti in paese. La zona era denominata “le Capanne” poiché vi si trovavano le stalle per il riparo degli animali, rimesse per utensili agricoli e magazzini per la conservazione dei prodotti alimentari quali farine, legumi, insaccati ecc.

 

Dopo il terremoto del 1920, al quale le nostre abitazioni sopravvissero indenni, grazie proprio al loro essere a ridosso del monte Calamaia, le stalle furono trasformate in abitazioni creando nei terreni retrostanti terrazzamenti coltivati: qui visse Clemente Orsi con la moglie Teresa Paladini, in dialetto Trè, con i loro cinque figli Ilde, Teodora, Jacopo, Matteo e Mario.tre e cleme

Fu proprio quest’ultimo, Mario, a ereditare la casa e a trasmettere la passione per le tradizioni del paese di Gorfigliano ai proprio figli e ai nipoti.

Sono nati così i nostri piccoli alloggi, quattro mini appartamenti: il Farro, l’Aia, il Castagno e il Metato, i quali, pur mantenendo le caratteristiche proprie della “casa garfagnina”, sono forniti di ogni comfort.

Hanno tutti una camera da letto matrimoniale, una zona giorno con divano letto, una cucina e un bagno con lavatrice.

La "Casa Vacanze dai nonni Trè e Clemè" è dotata di piscina posta a ridosso dei boschi, a cui tutti gli ospiti possono accedere; le aree verdi retrostanti alle case sono dei piccoli giardini privati per ciascun appartamento.

 

 

 

Quatre appartements rénovés dans le centre historique du village, équipées de tout le confort pour mieux profiter d'un séjour dans le milieu de la Nature.

prenota fr

gorfiglianoholidays@gmail.com

(+39) 320 6245626 - 340 4618170

REMARQUE ! Ce site utilise des cookies et autres technologies similaires.

Si vous ne changez pas les paramètres de votre navigateur, vous êtes d'accord. En savoir plus

J'ai compris

Vacances Maison "Dai Nonni Trè e Clemè" + © 2016 Tous droits réservés +

Aller au haut